top of page

LE TRACCE (ANTEPRIMA 30")

Questa pagina consente solo l'ascolto limitato (anteprima di 30") delle tracce che compongono l'album.

Per ascoltarle nella versione completa dovrete accedere alla pagina dedicata inserendo la password che avrete ricevuto.

L'accesso alla pagina contenente le tracce complete può avvenire solo inserendo l'apposita password.

È possibile anche ascoltare singolarmente le tracce complete, sempre ad accesso ristretto, cliccando il link sul titolo riportato nella sottostante playlist.

PLAYLIST

Segment A: A Piano Walk

 1) (Almost) All About Us

 2) Heart Eclipse

 3) Moonless

 4) No Distance

 5) A Snowman's Night

 6) It Might As Well Be Us

 7) Studio nº 1

 8) Subdued Lights

 9) Walkaround
10) Strangers Again

11) Paper Boat

12) Marche Polle

Segment B: Around A Piano

13) Lost Love [Sergi/Livi]

14) Birth Of A Flower (In A Post-Atomic Landscape) - part 1 [00' 00" - 02' 51", Livi/Pontani] & part 2 [02' 52" - 08' 01", Livi/Sergi] - Edit Remix

Studio n. 1 nasce come uno degli interventi al pianoforte per una traccia del citato disco di genere ambient/elettronico, Fleeting Steps del 2017. In seguito è stato deciso di non inserirla (insieme ad altre incisioni). Tuttavia si è ritenuto di proporla in Walkaround, avendo essa una sua personalità pur non possedendo in toto le caratteristiche della musica di quel genere. Lo Studio è stato riscritto e arricchito, conservando la semplicità della linea melodica.


Paper Boat e A Snowman’s Night sono piccoli ritratti della vite effimere di una barchetta di carta e di un pupazzo di neve.

Marche Polle è dedicato a un personaggio popolare della Taranto di una volta. L’incedere faticoso, l’animo candido e giocoso, la povertà e la grande simpatia e solidarietà che Marche Polle riscuoteva sono riprodotte nelle tonalità nostalgiche e malinconiche di questo brano, omaggio a lui e alla città natale del pianista. Su Marche Polle leggi l'approfondimento nell'apposita pagina.

Birth Of A Flower (In A Post-Atomic Landscape) Part 1 & Part 2 è un brano di musica elettronica sperimentale - diviso in due parti - già pubblicato in Fleeting Steps. Il brano è qui edito in una versione completamente remixata. Già ottimamente recensito da critici di settore (al momento Modulator Records, Heidnir Webzine, Draftsound, Hamelinprog) e trasmesso nella rubrica Battiti andata in onda il 16 novembre 2017 su RAI Radio3.

Lost Love, altrove inedito, si muove sulla stessa lunghezza d’onda ed è ancora un genuino esempio di osmosi creativa tra Massimo Sergi e Gianluca Livi, impreziosito anch’esso dai contributi del chitarrista Stefano Pontani.

Sono riservati tutti i i diritti dell'artista, del produttore e del proprietario di quest'opera; è proibito copiare - anche in parte - alienare, noleggiare, prestare, cedere a terzi, condividere, riprodurre pubblicamente e con ogni mezzo le tracce, protette dal diritto d'autore tramite la SIAE.

bottom of page